mercoledì 22 maggio 2013

Sciroppo d'agave

Ogni volta che comincio una dieta, la mia più grande preoccupazione è “lo zucchero”.  Essendo una buona consumatrice di caffè e non riuscendo a berlo amaro, ho provato diverse volte a sostituire lo zucchero con i più svariati dolcificanti che ho trovato , (non cito i nomi anche perché ritengo che siano pressoché simili di gusto e di efficacia). Ma… diciamo la verità, il gusto che danno alle bevande non è il massimo della vita.
Durante un pranzo a casa di amici, nel momento del “caffe” noto sulla tavola un contenitore contenente uno sciroppo simile al miele e chiedo cosa sia. Mi viene spiegato che si tratta dello “Sciroppo di Agave”, un dolcificante naturale. Decido di provarlo e noto con immenso piacere che il mio caffè non ha subito nessuna variazione di gusto. Lo sciroppo d’agave dolcifica molto di più dello zucchero per cui ne basta veramente pochissimo. È ottimo anche per i diabetici in quanto possiede un bassissimo indice glicemico. Consiglio vivamente a tutti quelli che, come me, non sopportano i dolcificanti chimici di provarlo.
E ora, risolto il problema dello zucchero per la mia dieta non ci sono più scuse.
C’è qualcuno che ha qualche sostituto naturale per tutto il resto?

 


Nessun commento: